Chi Siamo
Un pò di Storia
La mia azienda agricola nasce da un sogno,mio e del mio compagno, quello di tornare nelle terre di origine e poter dare nuova vita a dei campi lasciati incolti per anni e di riassaporarne il gusto e i profumi come un tempo.
Il desiderio di immaginare una vita a contatto con la natura e la voglia di iniziare a coltivare i prodotti tipici locali ci ha dato la spinta nel tornare a vivere nel paese di famiglia di Lorenzo, San Nicandro, una piccola frazione di Prata D’Ansidonia, Comune vicino L’Aquila, ai piedi della splendida cornice del Gran Sasso; terra di zafferano e tartufo.
Giovanissimi e senza esperienza nel 2007 iniziammo questa avventura con la piantumazione di una tartufaia e con l’acquisto di 5 quintali di bulbi di zafferano; non sapevamo niente ma non ci siamo mai sentiti soli grazie al supporto, aiuto e alla generosità delle persone del posto che ci hanno regalato conoscenze e segreti di questo antico mestiere. Giannino, Anna, Davide ci hanno mostrato con amore l’aspetto autentico della vita a contatto della terra e con gli anni il nostro sogno si è trasformato in una idea che pian piano si realizza.
La nostra famiglia si è allargata, e con i nostri tre figli continuiamo a mostrare l’amore per questo territorio coltivando gli antichi prodotti, quali lo zafferano e il tartufo nero, ma non solo, abbiamo cercato di donare bellezza e varietà a queste terre avviando la piantumazione di un lavandeto e alberi da frutta, il tutto accompagnato dal ronzio delle nostre api, che con instancabile lavoro ci donano il miele dai gusti e profumi delle nostre piante.
